skip to Main Content
Leadership Femminile: Questione Di Genere O Attitudine Trasversale?

Leadership femminile: questione di genere o attitudine trasversale?

  • News

Partecipa all’evento di lunedì 8 marzo dalle 18:00 su Zoom, poni una domanda a Silvia Sciorilli Borrelli (Corrispondente italiana del Financial Times) e Andrea Scotti Calderini (CEO e Co-Founder di Freeda Media) e condividi il tuo punto di vista sulla leadership inclusiva.

In occasione della giornata internazionale delle donne, Comin & Partners intende promuovere un confronto intergenerazionale sul tema dell’equilibrio di genere, coinvolgendo Silvia Sciorilli Borrelli e Andrea Scotti Calderini in un’intervista doppia, scandita dalle domande di un pubblico di studenti universitari da tutta Italia.

A seguire interverranno:

  • Valentina Picca Bianchi, Presidente Nazionale Donne Imprenditrici – Fipe Confcommercio;
  • Stefania Pompili, Amministratore Delegato Sopra Steria Italia;
  • Emanuela Trentin, Amministratore Delegato Siram Veolia.

Sei una studentessa o uno studente universitario? Come definiresti la leadership di tipo femminile? Pensi che riguardi solo le donne o che includa delle attitudini trasversali vantaggiose per la crescita di ogni contesto? Cosa vorresti sapere al riguardo da due esperti di comunicazione?

Ci interessano la tua curiosità e le tue proposte. Scrivici per porre una domanda a Silvia Sciorilli Borrelli e Andrea Scotti Calderini.

Hai tempo fino a giovedì 4 marzo alle 12:00 per inviare a eventi@cominandpartners.com:

  • una breve presentazione personale (massimo 900 battute, spazi inclusi);
  • un pensiero sul tema “leadership femminile” a partire, anche e non solo, da esperienze personali (massimo 900 battute, spazi inclusi);
  • una proposta di domanda da rivolgere a Silvia Sciorilli Borrelli e Andrea Scotti Calderini, sul modello dell’intervista doppia, in diretta Zoom lunedì 8 marzo dalle 18:00;
  • i tuoi contatti (nome, cognome, email per le comunicazioni e per il collegamento a Zoom, numero di telefono, i tuoi account social se hai piacere ad essere taggata/o in eventuali comunicazioni).

Siamo a tua disposizione per ogni ulteriore domanda o chiarimento:

  • email to:eventi@cominandpartners.com
  • Tel. 06-90255555

Non sei una studentessa o uno studente? Ti invitiamo comunque a seguire l’evento e a partecipare al dibattito.

RSVP eventi@cominandpartners.com

Una volta confermata la tua partecipazione, entro venerdì 5 marzo alle 18:00, ti invieremo il link di collegamento a Zoom.

#CPGenderBalance

BIO Silvia Sciorilli Borrelli

Silvia Sciorilli Borrelli è una giornalista italiana, corrispondente per il Financial Times a Milano. In precedenza ha lavorato per Politico. Nel 2013 ha vinto il Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo e nel 2017 a Londra il Premio Talented Young Italians Award. Dal 2020 fa parte del cast del podcast settimanale The Spectator sul Coronavirus.

BIO Andrea Scotti Calderini

Andrea Scotti Calderini è il co-founder e Ceo di Freeda e Superfluid. Inizia la sua carriera gestendo artisti in DManagement e, spinto dalla curiosità di scoprire “tutto ciò che accade dietro le quinte dei programmi televisivi”, approda in Fremantlemedia, dove segue progetti di content marketing legati a programmi come X Factor e Got Talent. Nel 2015 entra nel gruppo Mediaset e Publitalia dove gestisce le attività di branded content e iniziative speciali cross mediali. Nel 2016 fonda Freeda, insieme a Gianluigi Casole, con l’obiettivo di rivoluzionare il panorama media dando voce alle nuove generazioni. Nel 2020 il gruppo lancia Superfluid, brand DTC che vuole rompere gli stereotipi del mondo beauty e personal care. Oggi il suo obiettivo e’ quello di costruire un gruppo di brand che abbiano in comune l’ascolto delle loro community e la volontà di avere un impatto positivo sul mondo.

Back To Top