skip to Main Content
Scenario Italia: Nuovo Decreto Legge Di Proroga Dello Stato Di Emergenza

Scenario Italia: nuovo Decreto Legge di proroga dello Stato di emergenza

Con un numero di contagi giornalieri in linea con quello di aprile, il Governo adotta regole più stringenti per contenere il contagio.

Uso obbligatorio delle mascherine sia all’aperto sia al chiuso, riduzione dei poteri dei presidenti di Regione sul contenimento del Covid, proroga al 31 ottobre dei termini della cassa integrazione in deroga contenute nel decreto legge Rilancio 14 agosto 2020 e prolungamento della scadenza del Dpcm dal 7 al 15 ottobre. Sono queste le misure principali del nuovo Decreto Legge approvato mercoledì dal Consiglio dei Ministri.

Inizia il percorso di confronto sui temi e l’organizzazione del Movimento 5 stelle. La road map prevede all’inizio incontri tra gli iscritti locali i quali redigeranno dei documenti che saranno poi discussi nell’assemblea di Roma del 7-8 ottobre. Al termine dei due giorni i singoli tavoli tematici dovranno produrre una sintesi dei lavori su cui domenica pomeriggio si terrà un’assemblea in streaming. Il documento finale sarà infine sottoposto al voto della rete.

Continua il conto alla rovescia per le elezioni presidenziali americane. Giovedì sera il Vicepresidente Mike Pence e la candidata per i Democratici Kamala Harris hanno svolto il primo dibattito ufficiale della campagna elettorale fra candidati vicepresidenti, abbassando i toni rispetto al dibattito Trump-Biden. Nell’ultima sezione del nostro bollettino, il ruolo dei social media nel diffondere fake news sulla pandemia in Italia.

Scarica la nota di aggiornamento completa

Back To Top