skip to Main Content

“L’impresa oltre la crisi” di Gianluca Comin in libreria

libro comin

Esce oggi per i tipi di Marsilio il nuovo libro di Gianluca Comin. Per anni Comin – in Enel, Telecom e altri gruppi – ha ricoperto incarichi di primo piano nella comunicazione e nelle relazioni esterne, gestendo sul campo uffici stampa e rapporti con le istituzioni. Ha fondato Comin & Partners, società di consulenza strategica con un’esperienza consolidata nella gestione di grandi operazioni aziendali, campagne internazionali di advocacy e scenari di crisi.

Oggi questa sua esperienza diventa un libro, che racconta le modalità con le quali una crisi può colpire le aziende, dall’esterno o dal suo interno, e fornisce gli strumenti utili per gestire gli avvenimenti avversi. Volkswagen, Moncler, Barilla, sono solo alcuni esempi di gravi crisi che possono provocare il crollo in borsa delle azioni e compromettere la stabilità delle aziende.

La scheda del libro

Le crisi d’impresa oggi non sono più (o non solo) crisi di produttività. Vengono provocate da violenti e improvvisi attacchi esterni o, a volte, da passi falsi del management nella gestione della comunicazione.

Sono all’ordine del giorno e possono assumere proporzioni globali, come avvenuto nel caso Volkswagen con lo scandalo delle emissioni. Per anni Gianluca Comin – in Enel e in altri gruppi – ha ricoperto incarichi di primo livello nella comunicazione e nelle relazioni esterne, gestendo i rapporti con la stampa e le relazioni istituzionali.

Il libro raccoglie la sua esperienza e propone casi concreti, esempi, interviste a manager internazionali, consigli per affrontare il nemico più insidioso per ogni azienda: gli attacchi alla credibilità, alla reputazione e al management. Non riservato ai soli addetti ai lavori, il volume si rivolge a chiunque voglia capire come funzionano oggi i meccanismi della comunicazione di sé, della propria azienda, del proprio brand.

Ordina il libro su Amazon 

Back To Top