skip to Main Content
Salvaguardia Delle Vite Umane E Nuove Tecnologie Per La Pubblica Sicurezza – L’evento Con Rick Smith, Fondatore E CEO Di Axon

Salvaguardia delle vite umane e nuove tecnologie per la pubblica sicurezza – l’evento con Rick Smith, fondatore e CEO di Axon

Come colmare il gap tra l’impiego delle armi tradizionali (letali) e il mancato ricorso alle armi, ovvero tra “shooting” e “shouting”?

Abbiamo ospitato nei nostri uffici un panel per approfondire le prospettive sul futuro della pubblica sicurezza e il dibattito relativo all’impiego delle armi non letali, analizzando la percezione di queste nuove tecnologie in Italia e all’estero.

Con il contributo di Rick Smith, fondatore e CEO di Axon – multinazionale produttrice del dispositivo elettrico Taser – e autore del libro “The End of Killing” abbiamo sulla prospettiva del superamento dell’utilizzo delle armi da fuoco nell’ambito della sicurezza pubblica: “Nel libro ho riportato la nostra visione del futuro, in cui non sarà più necessario usare armi letali ma sarà possibile bloccare le persone con il Taser, che diventerà sempre più efficace”.

Ne abbiamo discusso nella tavola rotonda con Giuseppe Di Piazza del Corriere della Sera, Stefano Paoloni Segretario Genenare del SAP e Marco Agostini, Comandante Generale Polizia di Venezia.

Al dibattito è intervenuto anche il Sen. Maurizio Gasparri, auspicando soluzioni a favore della sicurezza, proseguendo nel dialogo con gli enti locali.

Back To Top