skip to Main Content
Comin & Partners, David Parenzo E Aspisec Insieme Per Un Nuovo Servizio Di Reputation E Crisis Management

Comin & Partners, David Parenzo e Aspisec insieme per un nuovo servizio di reputation e crisis management

Un innovativo servizio per la costruzione della reputazione e la gestione delle crisi che vede insieme le competenze di sceneggiatori, comunicatori ed esperti di Data Analysis. A lanciarlo lo studio di consulenza strategica Comin & Partners, il giornalista e conduttore televisivo David Parenzo e la società di cyber analysis Aspisec guidata da Gianni Cuozzo. Il nuovo servizio è stato presentato lo scorso sabato a Perugia, in occasione della “Festa della Rete & Macchianera Internet Awards”.

Il contesto comunicativo, sociale e tecnologico in rapida evoluzione rende necessario dotarsi di strumenti capaci di governare la complessità del nuovo scenario. L’obiettivo della partnership è la definizione preventiva e la predisposizione di una strategia volta all’ottimizzazione dei processi decisionali e all’individuazione dei canali e degli strumenti di comunicazione, sia in fase di costruzione della reputazione, sia di gestione della crisi.

Comin & Partners, Parenzo e Aspisec hanno unito le forze per sviluppare un servizio capace di supportare imprese e manager in tutte le fasi della comunicazione corporate e di crisi. Il primo passo è un monitoraggio avanzato della rete attraverso l’impiego di tecnologie innovative. Il secondo, condotto con il team di sceneggiatori, è la definizione dei possibili scenari di fronte ai quali le aziende possono trovarsi.

L’ultima fase è legata alla costruzione di un piano di reputation e crisis management che tenga conto dei rischi e delle opportunità mappate e che consenta all’organizzazione di muoversi con rapidità utilizzando tutte le leve delle relazioni esterne, dalla comunicazione con i media a quella digitale fino alle relazioni istituzionali.

 

Back To Top