skip to Main Content

Cosa facciamo

LA TUA SFIDA, LA NOSTRA SFIDA

Comunicazione, relazioni con i media e con le istituzioni, strategie digitali e crisis management: non offriamo solo servizi in ciascuna di queste aree, ma un approccio strategico e integrato alle attività. Per raggiungere insieme traguardi importanti.

Comunicazione, relazioni con i media e con le istituzioni, strategie digitali e crisis management: non offriamo solo servizi in ciascuna di queste aree, ma un approccio strategico e integrato alle attività. Per raggiungere insieme traguardi importanti.

Far crescere la reputazione del top management, supportare la costruzione di opere infrastrutturali, affrontare e vincere sfide finanziarie, gestire crisi di comunicazione. Sono le tante sfide che chi lavora nel mondo delle aziende e nelle istituzioni si trova a voler pianificare o dover risolvere.

Per vincerle è utile avere al fianco dei partner che condividano gli obiettivi e supportino i passaggi più importanti del lavoro, non fornendo solo singole attività ma una visione integrata delle azioni e l’esperienza di chi ha affrontato e vinto tante sfide in passato.

Comunicazione, relazioni con i media e con le istituzioni, strategie digitali e crisis management: non offriamo solo servizi in ognuna di queste aree, ma un approccio strategico e integrato alle attività di comunicazione.

Un metodo innovativo, che parte da una comprensione profonda delle necessità dei nostri clienti e da una condivisione degli obiettivi volto a valorizzare i punti di forza, a costruire il consenso da parte degli stakeholder e a rafforzare la reputazione. Per vincere insieme le sfide

Gestione della reputazione

Aiutiamo le aziende e il top management a migliorare la propria reputazione e ampliare il pubblico di riferimento. Lavoriamo per analizzare lo scenario di partenza, individuare gli obiettivi strategici e i target più rilevanti, in modo da ottimizzare le risorse e l’efficacia del messaggio. E definiamo insieme un piano di attività che consentano di raggiungere gli stakeholder chiave nel modo più efficace.

Media relations

I mezzi di comunicazione si stanno trasformando attraverso nuovi strumenti e protagonisti. La nostra visione strategica e l’esperienza professionale nella relazione con i media ci permettono di supportare i nostri clienti in modo proattivo, al fine di anticipare e influenzare opportunamente la comunicazione e accrescere la visibilità mediatica delle loro storie sulle testate locali, nazionali e internazionali.

Digital strategies

I canali digitali sono sempre più uno strumento chiave per raggiungere pubblici di riferimento come media, istituzioni e opinione pubblica, diffondere i messaggi strategici e raccontare le attività di aziende e organizzazioni. Lavoriamo a fianco dei nostri clienti per identificare punti di forza e aree di miglioramento della comunicazione online, fissare un benchmark dei competitor nel settore di riferimento, e sviluppare un piano integrato dedicato ai canali digitali.

Advocacy

Siamo in grado di dar vita ad una organizzazione grassroots, di mettere insieme una coalizione di rappresentanza degli interessi e di raggiungere i pubblici di riferimento a partire dal basso. Seguiamo il processo di costruzione del consenso a partire dall’analisi dello scenario e dal coinvolgimento delle terze parti, passando per la creazione di piani di comunicazione online e offline dedicati, e giungere infine alla mobilitazione dei cittadini e al raggiungimento dell’obiettivo.

Regulatory and public affairs

Aiutiamo aziende e organizzazioni a dialogare con i decisori pubblici e le autorità regolatorie, esaminando a fondo le opportunità e i rischi legati ai loro piani di business e alle loro decisioni. Trasmettere i giusti messaggi è fondamentale per incidere sul processo decisionale, al fine di far percepire i propri interessi in modo trasparente ed efficace, gestire potenziali istruttorie e le crisi reputazionali che ne derivano.

Crisis Management

Con oltre venti anni di esperienza nella gestione di crisi di comunicazione di realtà di rilevanza nazionale e internazionale, mettiamo al servizio di aziende, istituzioni e professionisti la nostra visione: trasformare i momenti più complessi in un’opportunità per migliorare la propria reputazione.

Corporate social responsibility e corporate shared value

In uno scenario di produzione e consumo in costante evoluzione, la capacità di creare valore per l’azienda va di pari passo con la capacità di creare valore per la propria comunità. Sosteniamo le aziende nella definizione di Inclusive Business Models e di iniziative di Shared Value che consentano di acquisire un vantaggio competitivo e di reputazione nei mercati di riferimento.

Public Relations

La relazione è uno strumento fondamentale per il consolidamento di un’azienda, la creazione di nuovi business e l’incremento della propria visibilità. Siamo in grado di costruire e allargare la rete di contatti delle aziende con gli influencer istituzionali e con i media, grazie a un’attività di pubbliche relazioni personalizzata in base agli obiettivi specifici dei clienti.

Marketing politico

Lavoriamo per costruire messaggi politici chiari e convincenti, per migliorare lo stile di comunicazione del candidato o dell’organizzazione, per aiutarli a raggiungere il loro pubblico di potenziali elettori. Nel mutato scenario politico e istituzionale, infatti, la chiave del successo passa sempre di più per la creazione di un rapporto diretto con l’opinione pubblica e l’adattamento della comunicazione verso i diversi stakeholder.

Ghostwriting e Corporate Storytelling

Aiutiamo aziende e organizzazioni nella creazione di rappresentazioni testuali e visive capaci di raggiungere il proprio pubblico, per comunicare progetti complessi in modo efficace e coinvolgente.

Employer Branding

Sviluppiamo con i nostri clienti strategie di Employer Branding, individuando e valorizzando gli elementi distintivi e le caratteristiche che raccontano i valori di un brand o di un’organizzazione con l’obiettivo di attrarre i migliori talenti e migliorare la competitività.

Corporate Cultural Responsibility

Sviluppiamo percorsi di posizionamento per grandi istituzioni e realtà di ambito culturale, costruendo sinergie con le imprese e con il territorio.  Definiamo le migliori strategie e utilizziamo i canali di marketing nell’ambito dei beni culturali, con l’obiettivo di migliorare l’immagine di organizzazioni pubbliche e private.

Formazione

Mettiamo la nostra esperienza e il nostro know-how a disposizione di manager e professionisti, fornendo servizi di consulenza e formazione su misura, finalizzati a migliorare e potenziare le loro competenze di comunicazione. Progettiamo interventi formativi mirati, individuali e di gruppo, seminari e laboratori per comprendere e approfondire la comunicazione corporate, le relazioni con i media, la comunicazione interna, e utilizzare con sicurezza le migliori tecniche di comunicazione efficace e public speaking, da valorizzare nelle occasioni di visibilità mediatica.

Best practice

Nissan

Cliente: Nissan Italia Area: Relazioni istituzionali e Advocacy Scenario Dal 2010 Nissan è impegnata nella…

Leggi tutto
Italian Council

Italian Council

Cliente: Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP), MiBAC. Area: Media Relations…

Leggi tutto

ILVA

Media Relations, Relazioni istituzionali, Comunicazione di crisi
Leggi tutto
Scopri i nostri casi di successo
Back To Top