Elena Di Giovanni Riceve Il Premio “Arte: Sostantivo Femminile”

Elena Di Giovanni riceve il premio “Arte: sostantivo femminile”

Il premio “Arte: sostantivo femminile” assegnato alle otto protagoniste che hanno fatto crescere la cultura italiana nel mondo: tra queste la nostra Vicepresidente Elena Di Giovanni, l’artista Marina Abramovic e la DG Federica Galloni.

Il premio “Arte: Sostantivo femminile”, giunto all’undicesima edizione, continua a dare risalto alle donne che hanno contribuito con grazia, capacità e professionalità a far crescere l’arte e la cultura italiana nel mondo. La premiazione si è svolta l’11 marzo nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea – diretta da Cristiana Collu – e ha visto salire sul palco otto figure femminili di spicco, a cui è stato consegnato il riconoscimento, nella cerimonia condotta dalla giornalista Olivia Tassara

La Vicepresidente di Comin & Partners, Elena Di Giovanni è stata premiata da Maurizio Tarquini Direttore generale di Unindustria  in quanto “donna di valore e di successo che ha usato la sua creatività, professionalità e intraprendenza nel mondo della comunicazione, valorizzando così un aspetto della nostra attuale società sempre più importante e determinante ed ha contribuito come manager a fondare una delle più importanti agenzie di comunicazione, non dimenticando mai durante gli anni di lavoro e di crescita professionale la sua eleganza, il garbo e il fascino”.

Elena Di Giovanni riceve il premio “Arte: sostantivo femminile” per l’impegno nella promozione culturale

La serata ha avuto l’apice nella premiazione dell’artista internazionale Marina Abramovic, che si è dichiarata fiera dato che “per la prima volta ricevo un premio da una giuria femminile”, nonché per essere stata la prima donna a cui è stata dedicata una mostra a Palazzo Strozzi, come ricordato anche dal Direttore Generale della Fondazione Arturo Galansino, che ha consegnato il riconoscimento.

Tra le altre premiate l’étoile Eleonora Abbagnato, Federica Galloni – Direttore della Direzione Generale Arte e Architetture Contemporanee del MiBAC premiata da Franco BernabéMaria Grazia Chiuri, stilista di Dior, premiata dal vicesindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, l’imprenditrice Giannola Nonino con la figlia Antonella, la curatrice Ester Coen e la giornalista Sveva Sagramola.

Creato dall’Associazione Amici dell’arte moderna a Valle Giulia e gestito con La Galleria Nazionale, il premio vuole dare risalto alle figure femminili che si sono dedicate alla promozione dell’arte e della cultura.